App Rilevazione Presenze

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La App Rilevazione Presenze consente all’azienda di monitorare le presenze dei dipendenti, la gestione delle spese e delle ore viaggio e la gestione degli straordinari. Il badge fisico per le timbrature viene sostituito dalla app utilizzata da tutti i dipendenti.

La soluzione per la rilevazione presenze è formata da una app installabile su telefoni Android e IPhone e da un back-office utilizzabile tramite Web.

L’App Rilevazione Presenze consente di timbrare da remoto con NFC (solo per Android) o con QRCode. Se il dipendente si trova presso una sede dove non sono disponibili né il tag NFC né il QRCode, può utilizzare la funzione “Segna ora” della App che registra l’orario di ingresso e la sede selezionata dal dipendente. Nel caso di NFC e QRCode non è necessario selezionare la sede poiché questa è già programmata all’interno del tag.

Numero di addetti gestibili dalla App Rilevazione Presenze

Attualmente è installato presso aziende che gestiscono un centinaio di addetti tra dipendenti e consulenti, ma il numero di dipendenti non influisce sulla decisione di utilizzare l’applicazione. Infatti l’adozione del software non necessita di investimenti ingenti in termini di infrastruttura (badge, lettori badge o altro) in quanto l’app rilevazione presenze viene installata sui cellulari dei dipendenti.

Timbrature con la App Rilevazione Presenze

  • Il dipendente può visualizzare sulla App la data e l’ora dell’ultima timbratura. Il back-office invece mostra tutte le timbrature dei dipendenti.
  • I dati delle timbrature sono memorizzati in un database SQL Server in un server aziendale.

Vantaggi dell’App Rilevazione Presenze di Simatica rispetto ad altre soluzioni

Il software per la rilevazione delle presenze è più semplice da utilizzare perché le regole che vengono utilizzate sono costruite ad-hoc con il cliente e per il cliente.

  • E’ possibile esportare i dati memorizzati per l’elaborazione delle buste paga, in formati diversi, indicati dal cliente.
  • E’ possibile personalizzare le stampe di controllo e integrarlo con eventuali altri software presenti in azienda.
  • Simatica include un pacchetto di ore di formazione insieme all’acquisto del prodotto e il cliente potrà in qualsiasi momento richiedere ore di consulenza informatica e formazione aggiuntive.

Gli utenti dell’app rilevazione presenze possono contattare il servizio di assistenza al telefono o via email sia per ricevere assistenza nell’uso del sistema, sia per segnalare eventuali anomalie.

Vantaggi dell’App Rilevazione Presenze di Simatica rispetto ad Excel

L’utilizzo del software invece di excel riduce il rischio di perdita dei dati, inoltre tramite il back-office si possono monitorare le ore e le spese dei dipendenti e l’azienda può produrre in automatico i dati relativi alle presenze da inviare all’azienda che elabora le buste paga.

Vantaggi rispetto ad App Rilevazione Presenze gratuite

L’acquisto del software e il rinnovo del canone di assistenza annuale garantisce al cliente di poter contattare l’assistenza di Simatica in caso di necessità.

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    Sistema operativo: Android, iPhone, Web

    Categoria di applicazione: Management

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